Layout del blog

THERMAL CAMERAS

GIOVANNI STERI • apr 03, 2024

TELECAMERE TERMICHE

Qualsiasi oggetto con una temperatura superiore allo zero assoluto emette una quantità rilevabile di radiazioni a infrarossi (IR). Maggiore è la temperatura di un oggetto, maggiore è l'intensità delle radiazioni emesse. Sfruttando le differenze di intensità di IR tra gli oggetti, le termocamere rendono "visibile" l'IR invisibile sotto forma di immagini della zona riscaldata.

 

Le termocamere Hikvision, che coprono sicurezza, termografia e visione commerciale, garantiscono una consapevolezza situazionale su più livelli in una vasta gamma di scenari, come la protezione perimetrale, la misurazione della temperatura e il rilevamento di incendi. Posso “vedere” da distanze estese in qualsiasi condizione di luce o meteo, distinguendo persone e veicoli da altri oggetti mediante funzionalità di deep learning. Grazie all'imaging a luce visibile e ai metadati visualizzati, le termocamere Hikvision sono la scelta ideale per una maggiore consapevolezza degli eventi e delle emergenze 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Realizzata per resistere agli ambienti esterni più difficili e dotata di tecnologie all'avanguardia, la serie Security può essere facilmente trasformata in un sistema di protezione perimetrale avanzato per infrastrutture critiche. Designed in a sleek form factor and with diverse models and appearances, the handheld Thermography Series is widely used for indoor fire prevention, electrical and mechanical inspections, etc. With handheld monocular and binocular devices as well as core thermal components, the Commercial Vision Series keeps expanding new possibilities in the commercial application of thermal technologies.

 

I prodotti termici Hikvision sono dotati di tre funzioni innovative per una migliore adattabilità ambientale: Controllo automatico del guadagno (AGC), Digital Detail Enhancement (DDE) e 3D Digital Noise Reduction (DNR). La funzione AGC regola l'intervallo dinamico dell'immagine per mantenere una luminosità bilanciata, la tecnologia DDE, in base a un algoritmo che definisce la regione di interesse, fornisce un rendering più dettagliato nell'immagine sullo schermo e la tecnologia 3D DNR riduce ulteriormente l'influenza dei "pixel caldi", rendendo le immagini ancora più nitide.

Hikvision’s thermal products have the following advantages:



Protezione perimetrale:

Le due sfide più comuni nella protezione perimetrale tradizionale sono i primi falsi allarmi frequenti, che anche i rilevamenti più intelligenti non riescono a prevenire, riducendo l'efficienza del sistema e aumentando i costi per l'esecuzione dei protocolli di verifica. In secondo luogo, la qualità video o delle immagini durante la notte non è soddisfacente ai fini della sorveglianza, poiché le immagini spesso appaiono poco chiare in ambienti difficili.


Prevenzione degli incendi:

Un rilevatore di fumo può attivare un allarme all'avvio di un incendio. Ma cosa succede se è necessario essere informati e adottare precauzioni anticipate in caso di cambiamenti di temperatura?

Per la prevenzione di incendi in ambienti interni, la termocamera è disponibile in un fattore di forma eccellente. Questa telecamera avanzata e accattivante può attivare allarmi quando vengono rilevate anomalie di temperatura, in modo che il personale addetto alla sicurezza possa essere avvisato nelle prime fasi di un possibile incendio. La funzione picture-in-picture della telecamera consente il monitoraggio tramite un singolo canale, permettendo di risparmiare tempo quando si passa dall'imaging termico a quello ottico e viceversa.


Telecamera HeatPro CurtainVu di Hikvision: TVCC e intrusione ad alte performance
30 apr, 2024
Telecamere HeatPro CurtainVU In caso di piccole aree (balcone, terrazzo, porticato, androne di un complesso uffici, ingresso di una piccola fabbrica), la nuova Heat Pro Bispectrum CurtainVu pensata per il mercato residenziale e piccolo commerciale è ideale per proteggere un perimetro fino a 12 metri di copertura. Usando la camera termica come sensore ed analisi degli eventi di allarme e la telecamera visibile per la videoverifica, si assicura un risultato assai più performante rispetto alla consueta “combo” sensore + telecamera tradizionale: si offre infatti un sistema completo di TVCC e intrusione essenzialmente allo stesso prezzo. Il tutto riducendo tempi e costi di installazione e con un impatto estetico minimale.
23 apr, 2024
Kit Wellness Entry V4
23 apr, 2024
iAccess i980 V3 Disponibile a partire da 449,00€ + IVA 349,00€ + IVA (Scontato)
15 apr, 2024
Trasforma il tuo Sistema di Sicurezza
PREVENZIONE ALLAGAMENTI
03 apr, 2024
Protezione contro qualsiasi minaccia
Autore: GIOVANNI STERI 02 apr, 2024
Scegli EXSTERIA per gestire la tua struttura ricettiva
28 mar, 2024
Quali sono i vantaggi di un videocitofono connesso
Autore: GIOVANNI STERI 01 lug, 2022
Quando la notte non fa più paura
Altri post
Share by: