Layout del blog

ColorVu

GIOVANNI STERI • lug 01, 2022

Quando la notte non fa più paura

ColorVu

   

Non c’è partita tra ColorVu e le telecamere tradizionali: oltre a vincere sul buio, la tecnologia di Hikvision batte sul campo anche la videosorveglianza tradizionale.

Conosciamo bene il grande limite che ridimensiona l’efficacia e compromette le performance delle telecamere convenzionali: di notte la qualità delle immagini è molto scarsa e non soddisfa pienamente le esigenze di protezione.

In modalità notturna, quindi, si rende necessaria la presenza di LED a infrarossi che, però, sono in grado di registrare solo immagini in bianco e nero prive di dettagli utili (come il colore di veicoli, abiti, capelli, numero di targa di un’auto, ecc.).

Tutt’altra storia, invece, con le telecamere con tecnologia ColorVu: anche in condizioni proibitive di illuminazione, a qualsiasi ora del giorno e della notte, le immagini sono sempre vivide, luminose, di alta qualità e soprattutto a colori.

Ma questo non è il solo motivo per cui le telecamere ColorVu si distinguono dalle altre.

L’apertura dell’obiettivo, che di solito nelle tradizionali telecamere è di F 2.0 e nelle telecamere DarkFighter di F 1.6, arriva con ColorVu a F 1.0. Questa super apertura consente di raccogliere un quantitativo superiore di luci e di ottenere immagini più limpide e luminose rispetto alle altre, grazie anche all’eccellente gestione del contro luce data dal WDR 130 dB.

Non è tutto: l’alta qualità dei dettagli e delle riprese è resa possibile dal sensore con tecnologia avanzata che garantisce una sensibilità 0.0005 Lux @F1.0.

Inoltre, grazie al rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) e al vetro Extra-Low Dispersion (ED) di cui gli obiettivi sono dotati, le prestazioni sono nettamente superiori anche per quel che riguarda la nitidezza delle immagini, la saturazione del colore e la riduzione del bagliore di luce.

Infine, a differenza dei tradizionali sistemi di videosorveglianza dotati di analisi video, ColorVu porta la sicurezza a un livello superiore grazie all’algoritmo Deep Learning di AcuSense che, a bordo delle versioni IP, discrimina persone e veicoli da altri tipi di oggetti innocui (ad esempio animali, vegetazione, eventi atmosferici, ecc.). In questo modo è possibile evitare e ridurre fino al 90% i falsi allarmi e vincere su tutti i fronti.

E tu, cosa aspetti a far trionfare i colori?

Contattaci per scoprire sul campo in che modo ColorVu batte le tradizionali telecamere di videosorveglianza.

Telecamera HeatPro CurtainVu di Hikvision: TVCC e intrusione ad alte performance
30 apr, 2024
Telecamere HEATPRO CURTAINVU In caso di piccole aree (balcone, terrazzo, porticato, androne di un complesso uffici, ingresso di una piccola fabbrica), la nuova Heat Pro Bispectrum CurtainVu pensata per il mercato residenziale e piccolo commerciale è ideale per proteggere un perimetro fino a 12 metri di copertura. Usando la camera termica come sensore ed analisi degli eventi di allarme e la telecamera visibile per la videoverifica, si assicura un risultato assai più performante rispetto alla consueta “combo” sensore + telecamera tradizionale: si offre infatti un sistema completo di TVCC e intrusione essenzialmente allo stesso prezzo. Il tutto riducendo tempi e costi di installazione e con un impatto estetico minimale.
23 apr, 2024
Kit Wellness Entry V4
23 apr, 2024
iAccess i980 V3 Disponibile a partire da 449,00€ + IVA 349,00€ + IVA (Scontato)
15 apr, 2024
Trasforma il tuo Sistema di Sicurezza
PREVENZIONE ALLAGAMENTI
03 apr, 2024
Protezione contro qualsiasi minaccia
Autore: GIOVANNI STERI 03 apr, 2024
TELECAMERE TERMICHE 
Autore: GIOVANNI STERI 02 apr, 2024
Scegli EXSTERIA per gestire la tua struttura ricettiva
28 mar, 2024
Quali sono i vantaggi di un videocitofono connesso
Altri post
Share by: