ColorVu
Non c’è partita tra ColorVu e le telecamere tradizionali: oltre a vincere sul buio, la tecnologia di Hikvision batte sul campo anche la videosorveglianza tradizionale.
Conosciamo bene il grande limite che ridimensiona l’efficacia e compromette le performance delle telecamere convenzionali: di notte la qualità delle immagini è molto scarsa e non soddisfa pienamente le esigenze di protezione.
In modalità notturna, quindi, si rende necessaria la presenza di LED a infrarossi che, però, sono in grado di registrare solo immagini in bianco e nero prive di dettagli utili (come il colore di veicoli, abiti, capelli, numero di targa di un’auto, ecc.).
Tutt’altra storia, invece, con le telecamere con tecnologia ColorVu: anche in condizioni proibitive di illuminazione, a qualsiasi ora del giorno e della notte, le immagini sono sempre vivide, luminose, di alta qualità e soprattutto a colori.
Ma questo non è il solo motivo per cui le telecamere ColorVu si distinguono dalle altre.
L’apertura dell’obiettivo, che di solito nelle tradizionali telecamere è di F 2.0 e nelle telecamere DarkFighter di F 1.6, arriva con ColorVu a F 1.0. Questa super apertura consente di raccogliere un quantitativo superiore di luci e di ottenere immagini più limpide e luminose rispetto alle altre, grazie anche all’eccellente gestione del contro luce data dal WDR 130 dB.
Non è tutto: l’alta qualità dei dettagli e delle riprese è resa possibile dal sensore con tecnologia avanzata che garantisce una sensibilità 0.0005 Lux @F1.0.
Inoltre, grazie al rivestimento BBAR (Broad-Band Anti-Reflection) e al vetro Extra-Low Dispersion (ED) di cui gli obiettivi sono dotati, le prestazioni sono nettamente superiori anche per quel che riguarda la nitidezza delle immagini, la saturazione del colore e la riduzione del bagliore di luce.
Infine, a differenza dei tradizionali sistemi di videosorveglianza dotati di analisi video, ColorVu porta la sicurezza a un livello superiore grazie all’algoritmo Deep Learning di AcuSense che, a bordo delle versioni IP, discrimina persone e veicoli da altri tipi di oggetti innocui (ad esempio animali, vegetazione, eventi atmosferici, ecc.). In questo modo è possibile evitare e ridurre fino al 90% i falsi allarmi e vincere su tutti i fronti.
E tu, cosa aspetti a far trionfare i colori?
Contattaci per scoprire sul campo in che modo ColorVu batte le tradizionali telecamere di videosorveglianza.